Accadde Oggi 15 giugno 1978:

Hussein di Giordania sposa Nur


Con una tradizionale cerimonia musulmana, ad Amman il quarantaduenne re Hussein di Giordania sposa la ventiseienne statunitense Lisa Halaby che diventa la regina Nur.


Accadde Oggi 15 giugno 1978 48 anni fa - accaddeoggi.it ©
Im
Quarto matrimonio per re Hussein di Giordania che il 15 giugno 1978 sposa ad Amman la ventiseienne statunitense Lisa Halaby.

I due si erano conosciuti qualche tempo prima quando Lisa si recò in Giordania per lavorare allo sviluppo dell'aeroporto internazionale di Amman, all'epoca il re osservava il lutto per la recente scomparsa della moglie Alia avvenuta nel 1977 in seguito a un incidente in elicottero.

L'evoluzione dell'amicizia tra Lisa e Hussein li portò al fidanzamento e poi al matrimonio, in vista del quale Lisa, che aveva origini siriane, accettò di convertirsi alla religione sunnita del futuro marito, che le attribuì il nome di "Nur" (Luce).

Ultima revisione:
Inserito il:
8 maggio 2026
28 aprile 2013

Pubblicità


Che ricorrenza è oggi?

Leggi e ascolta "Accadde Oggi podcast" con i principali fatti del giorno da ricordare

Iscriviti al Podcast di Accadde Oggi: https://giornopergiorno.accaddeoggi.it/?feed=mp3


Le canzoni più vendute in Italia il 15 giugno, nel:


Pubblicità.


Il box gratuito per il tuo sito


Pubblicità


Segnalazioni

ad


Pubblicità.

Pubblicità