Accadde Oggi – accaddeoggi.it | 08 marzo: Isolde Kostner vince la Coppa del Mondo


Accadde Oggi 08 marzo 2001:

Isolde Kostner vince la Coppa del Mondo


Per la prima volta un italiano vince la Coppa del Mondo di sci nella discesa libera. L'ha conquistata Isolde Kostner ad Aare in Svezia chiudendo la gara seconda dietro la tedesca Hilde Georg e beneficiando di una caduta dell'austriaca Renate Goetschl.


Accadde Oggi 08 marzo 2001 24 anni fa - accaddeoggi.it ©
Isolde Kostner è riuscita a coronare il sogno di ogni sciatore azzurro, conquistare la Coppa del mondo di discesa libera.

C'è riuscita ad Aare in Svezia piazzandosi seconda nell'ultima gara della stagione dietro alla tedesca Hilde Gerg mentre la sua principale rivale, l'austriaca Renate Goetschl è caduta spianandole il successo quando aveva 61 punti di vantaggio.

E' una magica "Giornata della donna" per lo sci femminile e per Isolde che incassa uno storico successo su una pista che non le è mai stata molto congeniale.

Intervistata al termine della gara ha detto: "E' una coppa che ho inseguito da tempo e che premia i risultati di tutta la stagione" infatti in otto gare di libera la sciatrice gardanese ha conseguito due vittorie, quattro secondi posti, un sesto e un settimo posto oltra alla vittoria nel Super-G che l'ha laureata vice campionessa del mondo a Sankt Anton.

Pubblicità


Che ricorrenza è oggi?

Leggi e ascolta "Accadde Oggi podcast" con i principali fatti del giorno da ricordare

Iscriviti al Podcast di Accadde Oggi: https://giornopergiorno.accaddeoggi.it/?feed=mp3


Le canzoni più vendute in Italia il 04 dicembre, nel:


Pubblicità


Pubblicità


Il box gratuito per il tuo sito


Segnalazioni



Pubblicità

Pubblicità.