Francesca Valtorta (attrice: "Baciami ancora" "Che Dio ci aiuti" "Immaturi - Il viaggio")
Dopo il fortunato esordio nel 2010 con il film "Baciami ancora" di Gabriele Muccino, si diploma nel dicembre dello stesso anno al Centro Sperimentale di Cinematografia.
L'anno successivo è nel cast de "Il commissario Manara 2", in quello di "RIS Roma - delitti imperfetti" e ancora in "Che Dio ci aiuti" per la regia di Francesco Vicario.
Torna al cinema nel 2012 nel film "Immaturi - Il viaggio" per la regia di Paolo Genovese e poi, tra gli altri recita in "Come può uno scoglio" di Gennaro Nunziante del 2023 e in "Flaminia" di e con Michela Giraud nel 2024.
Agli impegni cine-televisivi affianca una ricca partecipazione teatrale, come ad esempio in "Il mercante di Venezia" di Shakespeare per la regia di Giancarlo Marinelli (2019/20) oppure "Uno, nessuno, centomila" di Pirandello con la regia di Nicasio Anzelmo.
