Accadde Oggi - persone

Gianluca Neri (imprenditore e blogger, produttore e autore tv)


Gianluca Neri è nato a Milano il 23 giugno del 1971, dopo essere stato collaboratore del settimanale satirico "Cuore" fonda con Roberto Grassili "Clarence" uno dei primi portali internet italiani la cui vendita all'olandese Spray desta notevole interesse per quello che viene definito il miracolo italiano della "new economy".

Collabora come autore alla sit-com "Camera cafè" e vari altri formati tv per la casa di produzione Magnolia che fa capo a Giorgio Gori.

Nell'esaminare il rapporto statunitense sull'uccisione in Iraq dell'agente dei servizi segreti italiani Nicola Calipari scopre che è possibile mettere in chiaro tutti gli omissis che il Pentagono ha posto sul documento originale inviato alle autorità italiane, in particolare i nomi dei militari direttamente coinvolti nella morte dell'agente italiano.

Per Radio Rai conduce i programmi Kondor e Scatole Cinesi; nel 2010 pubblica il romanzo "Il grande elenco telefonico della Terra e pianeti limitrofi (Giove escluso)"; per Netflix scrive, produce e realizza la serie documentaristica "Sanpa - Luci e tenebre di San Patrignano", vincitrice del Nastro d'Argento documentari, premio speciale .


Data della nascita: 23 giugno 1971 55 anni fa - accaddeoggi.it ©
 
Inserito il:
 
21 giugno 2013

Pubblicità

Che ricorrenza è oggi?

Leggi e ascolta "Accadde Oggi Podcast" con i principali fatti del giorno da ricordare

Iscriviti al Podcast di Accadde Oggi: https://giornopergiorno.accaddeoggi.it/?feed=mp3


Le canzoni più vendute in Italia il 19 aprile, nel:


Pubblicità.


Il box gratuito per il tuo sito

Qui le istruzioni per l'installazione

Pubblicità


Segnalazioni

ad


Pubblicità.

Pubblicità