-->

Oroscopo Pesci, martedì 16 ottobre 2018

a cura di Horoscopofree.com



Pesci (nati dal 20 febbraio al 23 marzo)

oroscopo del 16 ottobre 2018



Ottimismo e persuasione saranno armi vincenti in questa giornata, quindi gli Astri ti consigliano di proporti e di chiedere in ambito lavorativo, perché in questa fase otterrai più di quello che hai preventivato. In amore, non tutte le ciambelle riescono con il buco, quindi accontentati!


Pesci in generale:



La simbologia del segno dei Pesci è la fine dell'inverno, momento di transizione con la nuova stagione quando le nevi si sciolgono e iniziano ad affacciarsi le prime piante. E' un mondo ancora in divenire in cui tutto si prepara a dissolversi per rinascere in un nuovo ciclo.

Nella mitologia il segno zodiacale dei Pesci è legato a Derceto che si getta in mare per sottrarsi alla realtà e per questo viene punita da Poseidone che la trasforma in donna e pesce, la figura mitologica che meglio esprime il simbolismo del segno attratto dall'inconscio al punto che di rischiare l'annientamento dell'Io.

Il segno dei Pesci rappresenta la meta finale dell'individuo, il momento di ricongiunzione tra la persona e l'eterno; i nati in questo segno sono caratterizzati da una personalità tra le più complesse da definire, sensibili, ricettivi ed emotivi di natura al punto di rasentare in alcuni casi l'ipersensibilità e quasi la preveggenza.

Hanno scarso senso pratico e per questo rischiano di cadere nella disorganizzazione, la loro forza di decisione è quasi bloccata rendendoli leggermente ansiosi, aspetto che viene però ampiamente riscattato da un'intuizione formidabile che gli dona una visione d'insieme dell'esistenza ricca di comprensione umana.

In linea generale tendono ad essere leggermente infantili, suscettibili e incoerenti soprattutto quando Nettuno si trova in posizione sfavorevole, con Giove dominante invece si arricchiscono di ottimismo, allegria e sensualità che li aiutano a essere meglio disposti verso i piaceri della vita.

La loro personalità resta ambivalente, volta all'introversione con la tendenza a fuggire dalla realtà, comunque caratterizzata da spirito di sacrificio e di rinuncia.

Tra i nati in questo segno figurano persone fortemente creative e spesso geniali sia sul piano intellettuale sia su quello artistico. Vivono con grande impegno la propria vita affettiva, ricca di amori sublimi o addirittura platonici, a mezza strada tra il sogno e la realtà, pronti a donare interamente sé stessi.

Dal punto di vista anatomico il segno dei Pesci è associato ai piedi.

Gli ascendenti del Pesci:



Pesci ascendente Ariete.
Queste persone manifestano un carattere ambizioso ma sono chiuse e introverse al punto di tendere all'isolamento. Sembrano votati ad attività di ricerca che può essere di laboratorio svolta anche autonomamente, ma per molte di loro può trattarsi di ricerca interiore.

Pesci ascendente Toro.
L'ascendente Toro trasforma il carattere del Pesci rendendolo più paziene e più diplomatico. Queste persone diventano nettamente più concrete e più solide, acquistano tenacia pur conservando il fascino sottile del proprio segno di appartenenza.

Pesci ascendente Gemelli.
Questa combinazione astrologica determina un'accentuazione dell'irrequietezza caratteriale che causa al Pesci serie difficoltà di dedicarsi a lungo a qualcosa. La perdita di costanza si traduce inevitabilmente in dispersività nonostante si assista in queste persone ad un'impennata dell'intelligenza.

Pesci ascendente Cancro.
L'intervento dell'ascendente Cancro esalta notevolmente il romanticismo e il livello di sensibilità del Pesci che da questa combinazione zodiacale acquisisce maggiore sicurezza e più calma. Queste persone idealizzano il concetto della vita pur vivendolo con profonda umiltà e sono spesso toccate da una fervida immaginazione.

Pesci ascendente Leone.
Il segno zodiacale del Leone posizionato all'ascendente lavora sul Pesci rafforzandone decisamente il carattere e rendendolo una persona ambiziosa e fiera, ma l'azione sul fronte emotivo lo aiuta a diventare più generoso, più romantico e più sentimentale.

Pesci ascendente Vergine.
La nota sensibilità derivante dal segno dei Pesci si associa alla precisione della Vergine. Le persone appartenenti a questa cambinazione astrale vivono in un mondo ricco di fantasie e di sensazioni da cui non mirano a sottrarsi ed anzi continuano a ricercare.

Pesci ascendente Bilancia.
L'ascendente Bilancia dona al Pesci un ulteriore livello di intuizione che in queste persone si fa più acuta. Queste per sono molto sensibili e rischiano di diventare un po' influenzabili. E' un aspetto che predispone a molti cambiamenti nel mondo lavorativo e a una certa delicatezza per quando concerne la salute.

Pesci ascendente Scorpione.
L'innalzamento del livello di instabilità di queste persone si riflette inevitabilmente nella loro vita familiare nonostante quella affettiva si mantenga comunque su livelli di grande gratificazione. La salute, un po' più delicata, si riflette sulla tendenza all'instabilità.

Pesci ascendente Sagittario.
L'incontro dell'ascendente Sagittario con il Pesci porta l'intelligenza di queste persone a virare verso il sogno e l'astrazione con una forte tendenza alla contestazione della normalità. Tendono al sogno ad occhi aperti e nel complesso sentono più forte la necessità di amare ed essere amati.

Pesci ascendente Capricorno.
Timido, diffidente e ambizioso, così si potrebbe riepilogare il carattere per Pesci che avesse il Capricorno all'ascendente, un aspetto astrole che lo rende più ambizioso ma gli sottrae precisione. Sono in genere persone riservate o addirittura chiuse, apparentemente fredde e che non brillano per sensibilità, elementi che fanno parte del loro bagaglio ma che faticano a esternare.

Pesci ascendente Aquario.
L'influsso Aquario di ripercuote sul Pesci consentendo al suo carattere di acquisire un notevole senso pratico. Il suo carattere diventa molto più aderente alla realtà ma nelle fasi negative mostra note di materialismo.

Pesci ascendente Pesci.
Un temperamento intuitivo e sognatore che porta questi nativi ad agire seguendo la propria istintività nonostante sia continuamente pervaso da dubbi e timori di stare agendo nel modo sbagliato. Oltre ai molti dilemmi che lo attanagliano il Pesci con l'ascendente Pesci tende all'instabilità e alla meteoropatia.

L'oroscopo giornaliero è fornito da Horoscopofree.com
Icone zodiacali disegnate da Andi Asmara - via Freepik.com









Il box gratuito per il tuo sito







E domani: mercoledì 17 ottobre...

    0589 – Straripa l’Adige alla Cucca, distrutte strade e campagne con numerosi morti

    1849 – Muore a Parigi il compositore Fryderyk Chopin

    1888 – Debutta il National Geographic

    1907 – Cinque studenti fondano a Bergamo l’Atalanta

    1919 – A Madrid si inaugura il servizio di metropolitana

    1931 – Al Capone condannato a undici anni per evasione fiscale


    1480 – Ferdinando Magellano

    1912 – Giovanni Paolo I

    1915 – Arthur Miller

    1918 – Rita Hayworth

    1920 – Montgomery Clift

Advertising

Switch to our mobile site