-->

Oroscopo Capricorno, martedì 16 ottobre 2018

a cura di Horoscopofree.com



Capricorno (nati dal 22 dicembre al 21 gennaio)

oroscopo del 16 ottobre 2018



Avrai una grande abilità nel dissuadere i tuoi colleghi lavorativi da un atteggiamento provocatorio e non consigliabile in questa fase. In amore, avrai la possibilità di ritornare nel luogo dove vi siete incontrati la prima volta.


Capricorno in generale:



La simbologia del Capricorno è rappresentata dalla natura ormai spoglia e immersa nel grande sonno dell'inverno in cui il seme crea le difese per sopravvivere al gelo. Il segno è dominato da Saturno e da Urano, i pianeti che rappresentano rispettivamente la razionalità e la forza di decisione elementi essenziali per garantirsi un'esistenza quando le condizioni circostanti sembrano cospirare contro la vita.

Nella mitologia il Capricorno, ovvero il Pesce-Capro rappresenta Ea, il dio venerato da babilonesi come patrono dell'acqua e della sapienza.

I nativi del Capricorno sono generalmente caratterizzati da un certo distacco che gli permette di valutare con raziocinio la realtà che li circonda. Appaiono corazzati e poco emotivi, dando la sensazione di vivere sempre sulla difensiva ma capaci di profonde ambizioni che riescono a realizzare con perseveranza anche nel caso di obiettivi a lunga scadenza.

Per indole operano per la conquista di un successo stabile e duraturo a cui arrivano passo a passo con lucidità e fatica, tralasciando i possibili successi che pur brillanti avrebbero breve durata. Gli ostacoli li motivano nel procedere verso la meta anche quando dovessero rallentarli fino a farli arrancare come accade alle capre sui pendii più ripidi della montagna.

Il Capricorno è abituato a muoversi in ogni settore da conquistatore pronto al sacrificio e alla rinuncia non esitando ad accantonare ogni desiderio per raggiungere ciò a cui ambisce, capace dell'indifferenza necessaria per evitare si lasciarsi influenzare dagli altri.

La sua freddezza può causargli problemi sul piano affettivo e sociale che vive sempre nel pieno controllo razionale, all'ombra di una certa diffidenza ed escludendo qualunque colpo di fulmine, è infatti solo dopo un'attenta valutazione di una situazione sentimentale che il Capricorno riesce a fare il grande passo di unirsi a un partner al quale garantirà però stabilita e sicurezza, capace com'è di reggersi sulle proprie gambe.

Capaci di accontentarsi di poco riescono ad essere grandi risparmiatori e tendono a realizzare molte delle proprie aspettative nella seconda parte della loro vita o addirittura in vecchiaia grazie alla capacità di non perdere mai di vista i propri obiettivi. Anatomicamente il segno del Capricorno è associato alla colonna vertebrale.

Gli ascendenti del Capricorno:



Capricorno ascendente Ariete.
Questo aspetto astrologico rende più impulsivo il carattere del nativo Capricorno, rendendolo un po' più aggressivo e intransigente e inducendolo a mettere da parte un po' del suo spirito diplomatico. In queste persone si osserva spesso la tendenza a volere conseguire il successo a qualsiasi costo.

Capricorno ascendente Toro.
L'ascendente Toro nel nativo Capricorno opera accentuandone le doti di riflessione e la già consolidata pazienza. In negativo lo rende un po' meno incline alla socievolezza alimentando anche il desiderio di allontanamento dal luogo di origine.

Capricorno ascendente Gemelli.
L'influsso dei Gemelli rafforza decisamente il Capricorno sul piano della furbizia e della diffidenza, coinvolgendolo in impennate di permalosità e di presunzione. L'unione di questi due elementi predispone a una tendenza a raggiungere il successo con ogni mezzo e a ogni costo.

Capricorno ascendente Cancro.
Queste persone sentono prepotente il desiderio di emergere ma in una maniera che non li costringa a non tenere conto di nessuna controindicazione, per loro sono infatti ancora più forti i legami familiari. Diventano un po' più suscettibili e più attaccati a beni materiali e pratici.

Capricorno ascendente Leone.
L'influsso Leone come ascendente dona al Capricorno ampie doti di generosità che non perde occasione di dimostrare in ogni campo d'azione, che sia pratico, affettivo o intellettuale. Le possibilità di successo in queste persone sono notevolmente rafforzate.

Capricorno ascendente Vergine.
Si rafforza di molto l'ambizione che il Capricorno con ascendente Vergine sente quasi come missione principale della sua esistenza e probabilmente proprio a causa di questo, delle difficoltà che si possono incontrare nella propria realizzazione, sente più forte un senso di insicurezze e tende alla prevaricazione.

Capricorno ascendente Bilancia.
Il carattere di queste persone è notevolmente più adulto e stabile nonostante si trovino non di rado ad affrontare una vita familiare costellata da difficoltà. In questi tipi zodiacali sono molto importanti gli interessi artistici e il modo in cui trovano il modo di coltivarli.

Capricorno ascendente Scorpione.
E' un aspetto che opera con decisione sull'accrescimento del senso di mobilità del nativo Capricorno che dall'ascendente Scorpione beneficia anche di un innalzamento dell'intuito e dell'ambizione in grado di garantirgli il successo grazie alla instancabile determinazione.

Capricorno ascendente Sagittario.
La combinazione tra Sagittario e Capricorno produce un rafforzamente dell'ambizione in persone in cui tendono a prevalere gli interessi di tipo materiale. Ne beneficia soprattutto il carattere che diventa più socievole e meglio predisposto al colloquio in un generale innalzamento degli ideali.

Capricorno ascendente Capricorno.
L'ascendente nel proprio stesso segno per il Capricorno rappresenza un rafforzamente della forza di volontà e purtroppo di una certa cupezza di carattere. Perdono qualche punto in tema di sensibilità e ne guadagnano altri sul piano dell'ambizione.

Capricorno ascendente Aquario.
Il loro mondo intellettuale tende a essere molto più ampio anche se si ritrovano con una ristretta capacità di esternare la propria capacità che resta nonostante l'influsso Aquario resta decisamente introversa.

Capricorno ascendente Pesci.
L'ascendente Pesci attenua e molto la naturale rigidità del Capricorno accendendone gli interessi a livello spirituale e moltiplicandone disponibilità verso il prossimo e capacità di immedesimazione e comprensione.

L'oroscopo giornaliero è fornito da Horoscopofree.com
Icone zodiacali disegnate da Andi Asmara - via Freepik.com









Il box gratuito per il tuo sito







E domani: mercoledì 17 ottobre...

    0589 – Straripa l’Adige alla Cucca, distrutte strade e campagne con numerosi morti

    1849 – Muore a Parigi il compositore Fryderyk Chopin

    1888 – Debutta il National Geographic

    1907 – Cinque studenti fondano a Bergamo l’Atalanta

    1919 – A Madrid si inaugura il servizio di metropolitana

    1931 – Al Capone condannato a undici anni per evasione fiscale


    1480 – Ferdinando Magellano

    1912 – Giovanni Paolo I

    1915 – Arthur Miller

    1918 – Rita Hayworth

    1920 – Montgomery Clift

Advertising

Switch to our mobile site