-->

Oroscopo Bilancia, martedì 16 ottobre 2018

a cura di Horoscopofree.com



Bilancia (nati dal 23 settembre al 22 ottobre)

oroscopo del 16 ottobre 2018



In questa giornata potresti subire delle distrazioni, nel lavoro non saprai concentrarti abbastanza e potresti ricevere dei rimproveri da un tuo superiore. In ambito affettivo, con la tua voglia di divertirti saprai coinvolgere la tua partner.


Bilancia in generale:



La simbologia della Bilancia è legata alla pausa che la natura si concede prima di poter ricevere il seme che tornerà a fecondarla, al mezza via tra il ciclo vitale evolutivo e quello involutivo, nel periodo dell'anno in cui il giorno ha la stessa durata della notte, quasi che tutto sia alla ricerca di un equilibrio. Pur non esistendo uno specifico mito legato alla Bilancia il segno viene associato a Venere o ad Afrodite, dea della bellezza, delle arti e della sensualità.

La personalità dei nati sotto il segno della Bilancia si realizza mediante il dialogo con tutto quanto li circonda. Le caratteristiche di maggior rilievo sono il tatto e la diplomazia e con grandi capacità affettive sanno coltivare un grande numero di relazioni amichevoli attraverso cui trovare le proprie conferme. Prestano sempre grande attenzione a non ferire la sensibilità altrui guidati, come sono, da un profondo senso di giustizia e spesso soddisfano il proprio desiderio di equilibrio preferendo il compromesso allo scontro aperto.

Vivono ogni esperienza con profonda capacità razionale, animati dal desiderio di approfondirla e poterla giudicare in ogni aspetto, del resto sono alla continua ricerca della perfezione e per questa ragione possono sembrare eternamente indecisi, sempre preoccupati di operare la scelta migliore.

L'incertezza si manifesta anche nella sfera affettiva dove i nati Bilancia manifestano maggiori vulnerabilità e rischiano di venire facilmente feriti nella propria sensibilità e soffrono profondamente, soprattutto quando riconoscono di essere vittime di ingiustizia.

L'ottima intelligenza di cui sono forniti li aiuta a riscattare i momenti in cui la propria forza di volontà vacilla, quando finalmente riescono a raggiungere un buon equilibrio la loro personalità risplende attraverso l'alto senso di giustizia che manifestano e il prevalere dei valori interiori sui desideri materiali. Sul fronte anatomico il segno della Bilancia è associato all'apparato renale.

Gli ascendenti della Bilancia:



Bilancia ascendente Ariete.
Nelle persone con questa combinazione astrologia il viso risulta più mordido nei lineamenti, gli occhi sono particolarmente vivaci e il corpo si presenta armonico. Nella vita affettiva che per i nati Bilancia è di importanza primaria si possono presentare problemi non facili che complicano il percorso verso l'armonia interiore.

Bilancia ascendente Toro.
Queste persone hanno in genere un aspetto gradevole e mettono in evidenza una buona raffinatezza nello scegliere il proprio abbigliamento. I loro occhi sono acuti e hanno uno sguardo penetrante. Molti di loro giungono al matrimonio con una certa precocità e in genere affidandosi a valori puramente estetici.

Bilancia ascendente Gemelli.
L'ascendente Gemelli dona al bilancia una natura ancora più armonica e serena rendendo i nativi del segno più socievoli e istrionici. Sono in genere amanti del bello e lo stringere legami affettivi è per loro una necessità istintiva.

Bilancia ascendente Cancro.
Caratterizzati da una certa pigrizia nel temperamento i Bilancia con l'ascendente nel Cancro possono apparire leggeri, incostanti e indolente con un'amplificazione del livello di suscettibilità. Nel corso della loro esistenza potrebbero trovarsi in difficoltà nello scegliere un lavoro che possa risultare consono alle proprie attitudini.

Bilancia ascendente Leone.
L'ascendente Leone soffia sui Bilancia un carattere decisamente indipendente amplificandone la passionalità. In questa combinazione si disperde un po' l'inflessibilità l'inflessibilità leonina mentre cresce il desiderio di viaggiare, di conoscere e istruirsi donando a queste persone un più ampio senso di adattabilità.

Bilancia ascendente Vergine.
Sono persone dall'aspetto è molto gradevole in particolar modo se l'ascendente Vergine cade negli ultimi gradi della carta astrale. Dotate di una forte dose di fascino vivono con grande importanza la sfera affettiva come pure la ricerca dell'affermazione in campo economico.

Bilancia ascendente Bilancia.
In questi tipi astrologici si osserva un'altezza che tende alla media con un bel viso in un corpo che si muove con armonia. Sono persone dal carattere piacevole e spesso questa combinazione zodiacale è stata osservata negli artisti e negli uomini di pace. Il bisogno di giustizia tipico del segno nel Bilancia "puro" risulta esaltato.

Bilancia ascendente Scorpione.
L'influenza Scorpione all'ascendente tende ad accentuare il potenziale nascosto di violenza interiore del Bilancia. Il carattere di queste persone diventa difficile e tendono a essere chiusi e introversi, in genere interessati da una forte dose di diffidenza. Esterioriormente potrebbero apparire come dei duri ma a livello interiore custodiscono un cuore sensibile.

Bilancia ascendente Sagittario.
E' una persona dotata di temperamento diplomatico, molto cortese e amante della giustizia. I suoi amici riescono ad esercitare su di lui una buona influenza e questo si ferifica anche nei casi in cui l'amicizia non è particolarmente profonda. Sono anche inclini a interessi politici.

Bilancia ascendente Capricorno.
Quando il segno Bilancia incrocia il Capricorno all'ascendente il suo temperamento si modifica diventando più pratico e molto meno idealista. Ne beneficia dal punto di vista della ponderatezza mettendo da parte l'agire d'istinto. E' di solito un aspetto indicatore di successo nella seconda parte della vita.

Bilancia ascendente Aquario.
E' decisamente imponente la carica vitale che l'ascendente Aquario apporta al Bilancia donandogli anche un notevole fascino. Tutta una serie di aspetti che suscitano ammirazione e ne facilitano il raggiungimento del successo, anche lavorativo.

Bilancia ascendente Pesci.
L'influsso Pesci all'ascendente porterà l'intelligenza Bilancia a tendere all'astrazione. Il carattere di queste persone presenta una notevoli caratteristiche di influenzabilità. Di elevato potenziale affettivo sono persone buone, sensibili e intuitive spesso molto ricercate e amate.

L'oroscopo giornaliero è fornito da Horoscopofree.com
Icone zodiacali disegnate da Andi Asmara - via Freepik.com









Il box gratuito per il tuo sito







E domani: mercoledì 17 ottobre...

    0589 – Straripa l’Adige alla Cucca, distrutte strade e campagne con numerosi morti

    1849 – Muore a Parigi il compositore Fryderyk Chopin

    1888 – Debutta il National Geographic

    1907 – Cinque studenti fondano a Bergamo l’Atalanta

    1919 – A Madrid si inaugura il servizio di metropolitana

    1931 – Al Capone condannato a undici anni per evasione fiscale


    1480 – Ferdinando Magellano

    1912 – Giovanni Paolo I

    1915 – Arthur Miller

    1918 – Rita Hayworth

    1920 – Montgomery Clift

Advertising

Switch to our mobile site