-->

Oroscopo Vergine, martedì 16 ottobre 2018

a cura di Horoscopofree.com



Vergine (nati dal 24 agosto al 22 settembre)

oroscopo del 16 ottobre 2018



Gli influssi planetari di questa giornata sono indice di complicità nel tuo rapporto di coppia, di buona comunicazione e soprattutto di ottima intesa intima. In ambito lavorativo, il tuo spirito di iniziativa è esatto e ti porterà velocemente ad emergere in nuovi progetti.


Vergine in generale:



La simbologia della Vergine è legata al momento in cui si seleziona l'avvenuto raccolto, quando la natura chiude il suo primo ciclo evolutivo e l'energia vitale si attenua. Nella mitologia il segno è legato a Demetra, la dea della Terra e alla figlia Persefone, concepita con Zeus, venerata come dea dell'agricoltura quando nei sei mesi trascorsi sulla Terra da sua madre faceva rifiorire la terra al suo passaggio.

Nella Vergine l'energia dell'individuo si orienta alla razionalità e all'autoanalisi delle facoltà intellettuali. Analogamente a quanto accade in natura in questo periodo, il nato nel segno della Vergine tende a selezionare, classificare e analizzare nella propria psiche per eliminare il superfluo.

Il dominio di Mercurio si concretizza in una personalità ponderata che opera per sviluppare facoltà mentali in grado di avere la meglio sull'istintività; gli stati d'animo dei Vergine sono mutevoli con tendenza al pessimismo e alla malinconia ma la loro duplicità non di rado gli permette di beneficiare di una forte tendenza creativa tesa alla ricerca della perfezione. La loro intelligenza è analitica con uno spiccato senso dell'organizzazione e di sistematicità per ogni settore della propria esistenza, quando queste doti si esaltano rischiano di cadere in un ossessivo senso dell'ordine, poco inclini al cambiamento se non valutato con ogni attenzione in ogni suo aspetto.

Attenti alla salute e all'igiene sono lavoratori caratterizzati da un profondo senso del dovere, spesso dotati di eccelsa manualità; il carattere diffidente e incline alla cautela li priva dell'estroversione, forse anche per questo in entrambi i sessi si osservano persone affettivamente un po' fredde che difficilmente si lasciano andare alla passione. Al partner chiedono molto e se non incontrano la persona giusta non di rado scelgono la solitudine.

Dal punto di vista anatomico il segno della Vergine è associato all'intestino per via dell'inclinazione ad assimila, selezionare e separare; possono soffrire di disturbi psicosomatici derivanti dalla sensibilità del loro sistema nervoso.



Gli ascendenti della Vergine:



Vergine ascendente Ariete.
L'intervento dell'ascendente Ariete reande al Vergine i tratti somatici un po' meno fini e amplifica lo spirito critico del suo carattere. Queste persone diventano un po' più combattive e in loro si possono osservare maggiore lo spirito di iniziativa e una certa intraprendenza.

Vergine ascendente Toro.
In questo tpo astrologico il il corpo si presenta esile e minuto, tendono ad avere il volto di forma ovale e un aspetto in genere molto gradevole facilitato da una ricercatezza nel modo di vestire che risulta raffinato. Di buon carattere pratico e sereno tendono ad avere molto a cuore la propria salute.

Vergine ascendente Gemelli.
I nati con questa combinazione astrologica mostrano un temperamento razionale e riservato, a volte tendente al malinconico e al diffidente con una esagerata tendenza igienista. Anche in loro il senso estetico è particolarmente esaltato, ma tra gli aspetti negativi potrebbero risultare molto influenzabili dai genitori.

Vergine ascendente Cancro.
L'ascendente Cancro dona al nato nel segno della Vergine un accentuarsi dell'amore per l'ordine e la pulizia, ma nel contempo una sorta di indolenza e di incostanza che potranno apparire come vera e propria pigrizia. In loro si stempera la capacità di concentrazione che patirà l'impoverimento.

Vergine ascendente Leone.
Nel carattere di queste persone viene a rafforzarsi il senso di praticità e si fa più evitente l'ambizione. L'ascendente Leone soffia nell'anima del Vergine un sottile vento di vanità e infiamma il suo desiderio di prevalere.

Vergine ascendente Vergine.
Per il Vergine puro tutto dipende dalla casa in alberga il suo Sole nel tema natale, diventerà apparentemente più aperto pur se timido nel caso si collochi in dodicesima casa, più vitale e tendente al calcolo se il Sole si trovasse in prima casa. Queste persone rischiano di essere un po' troppo suscettibili.

Vergine ascendente Bilancia.
L'influsso Bilancia dall'ascendente a un nativo della Vergine puà portargli un carattere difficile, eccessivamente litigioso, con la strana tendenza di trasfomare in inimicizia le sue amicizie, ma anche di riuscire nel miracolo contrario. Nella vita di queste persone diventa molto importante il matrimonio.

Vergine ascendente Scorpione.
Il senso di critica e la tendenza alla continua analisi manifestati dai nati della Vergine, con l'influsso Scorpione dell'ascendente si colorano di una sorta di cattiveria che rischia di minare i rapporti umani ad ogni livello di queste persone rendendoli particolarmente difficili.

Vergine ascendente Sagittario.
L'ascendente Sagittario interviene vivacizza il carattere del Vergine trasfromandolo in una persona più ambiziosa e simpatica e sottraendogli un po' della sua tendenza ad essere abitudinario. Anche gli ideali pratici risultano più forti.

Vergine ascendente Capricorno.
In questa combinazione zodiacale il carattere della persona è generalmente calmo e ponderato, sono persone che manifestano serietà e riflessività, con una margine più ampio di tolleranza. Per queste persona la strada per il successo diventa più facile grazie ad una acquisita notevole costanza.

Vergine ascendente Aquario.
E' decisivo l'influsso dell'Aquario nel conferire al Vergine una maggiore duttilità e un atteggiamento più estroverso e aperto al mondo. L'originalità acquariana interviene anche più profondamente accentuando in questi nativi il desiderio di operare un maggiore numero di cambiamenti.

Vergine ascendente Pesci.
Con i Pesci all'ascendente il segno zodiacale Vergine diventa più buono anche se più soggetto alla meteoropatia e all'influenzabilità. Molte di frequente in questi tipi astrali si osserva l'importanza che per loro riveste l'unione matrimoniale.

L'oroscopo giornaliero è fornito da Horoscopofree.com
Icone zodiacali disegnate da Andi Asmara - via Freepik.com









Il box gratuito per il tuo sito







E domani: mercoledì 17 ottobre...

    0589 – Straripa l’Adige alla Cucca, distrutte strade e campagne con numerosi morti

    1849 – Muore a Parigi il compositore Fryderyk Chopin

    1888 – Debutta il National Geographic

    1907 – Cinque studenti fondano a Bergamo l’Atalanta

    1919 – A Madrid si inaugura il servizio di metropolitana

    1931 – Al Capone condannato a undici anni per evasione fiscale


    1480 – Ferdinando Magellano

    1912 – Giovanni Paolo I

    1915 – Arthur Miller

    1918 – Rita Hayworth

    1920 – Montgomery Clift

Advertising

Switch to our mobile site