* * *
*
Il giorno 11 febbraio 2012 (7 anni fa )

In un albergo di Beverly Hills in California muore la cantante Whitney Houston considerata una delle più grandi voci della musica pop-soul statunitense. Aveva quarantotto anni.



La cantante Whitney Houston è stata trovata senza vita nella camera 434 del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, immersa nella vasca da bagno e apparentemente morta per annegamento

Le prime ipotesi si indirizzano verso un cocktail di alcool e Xanax giacché la sera precedente l'artista aveva festeggiato nel bar dell'albergo ed era solita assumere quel medicinale, ma solo l'esame tossicologico evidenzierà settimane dopo la presenza di cocaina, marijuana, alcolici, birra, Xanax che combinati a problemi di ateroscleròsi cardiaca ne hanno determinato uno stato di incoscienza che l'ha portata alla morte per annegamento.

Whitney Houston aveva 48 anni e si trovava a Los Angeles in vista della cerimonia di consegna dei Grammy Awards il giorno successivo, l'evento che la consacrò nel 1986 trasformandola in regina della musica pop e del soul all'età di 23 anni.


Accadde oggi | 11 febbraio : Muore Whitney Houston *
* * *

Versione Mobile | Versione Desktop
© 1999-2019 Accadde oggi - Riservati tutti i diritti