Accadde Oggi – accaddeoggi.it | 09 gennaio: Pubblicato: “Nobody told me”


Accadde Oggi 09 gennaio 1984:

Pubblicato: “Nobody told me”


Viene pubblicato anche in Europa "Nobody told me" il disco postumo del cantante e autore John Lennon ucciso a New York nel 1980. La registrazione proviene dal provino di una canzone destinata a Ringo Starr che però vi rinunciò a inciderla in seguito alla morte di Lennon. Completato dalla vedova del cantante, Yoko Ono, il brano è stato pubblicato tre giorni fa in USA.


Accadde Oggi 09 gennaio 1984 40 anni fa - accaddeoggi.it ©
Il singolo postumo "Nobody told me" viene pubblicato in Europa il 9 gennaio 1984, a tre anni dalla sua uccisione avvenuta a New York nel dicembre 1980 e tre giorni dopo la pubblicazione statunitense.

Il brano registrato poco prima della sua scomparsa e lasciato incompleto è stato ultimato dalla vedova Yoko Ono e pubblicato come primo singolo dell'album "Milk and Honey" pubblicato nello stesso giorno nel Regno Unito e il 27 gennaio negli Stati Uniti.

Il brano era stato composto per Ringo Starr, l'ex batterista dei Beatles, a cui Lennon aveva consegnato la registrazione dimostrativa il 26 novembre 1980 concordando per il successivo 14 gennaio l'incisione definitiva da parte di Starr della quale Lennon sarebbe stato produttore.

Avrebbe dovuto essere inserita nell'album "Stop and smell the roses" pubblicato nel 1981 ma in seguito all'uccisione di Lennon avvenuta l'8 dicembre, Ringo scelse di non incidere "Nobody told me" e raggiunto lo studio di registrazione dopo avere effettuato alcune modifiche al testo registrò "All those years ago" con la partecipazione di Paul e Linda McCartney che venne poi pubblicata come tributo all'amico e collega scomparso.

Il singolo postumo di John Lennon diventerà l'ultimo a entrare in classifica nel Regno Unito e negli Stati Uniti, nel primo caso raggiungendo al massimo la sesta posizione e nel secondo arrivando alla quinta nella Hot 100 di Billboard.


Pubblicità


Che ricorrenza è oggi?

Leggi e ascolta "Accadde Oggi podcast" con i principali fatti del giorno da ricordare

Iscriviti al Podcast di Accadde Oggi: https://giornopergiorno.accaddeoggi.it/?feed=mp3


Le canzoni più vendute in Italia il 28 maggio, nel:


Oroscopo di martedì 28 maggio 2024

Scegli il tuo segno zodiacale:

Ariete (21 marzo - 20 aprile)
Toro (21 aprile - 20 maggio)
Gemelli (21 maggio - 21 giugno)
Cancro (22 giugno - 22 luglio)
Leone (23 luglio - 23 agosto)
Vergine (24 agosto - 22 settembre)
(23 settembre - 22 ottobre) Bilancia
(23 ottobre - 22 novembre) Scorpione
(23 novembre - 21 dicembre) Sagittario
(22 dicembre - 20 gennaio) Capricorno
(21 gennaio - 19 febbraio) Aquario
(20 febbraio - 20 marzo) Pesci

Pubblicità



Pubblicità.



Pubblicità



Pubblicità

Pubblicità.





error: Questo contenuto è protetto.