Accadde Oggi – accaddeoggi.it | 21 agosto: Gheddafi arrestato


Accadde Oggi 21 agosto 2011:

Gheddafi arrestato


Un'intervista telefonica alla tv Al Jazeera a Muammar Gheddafi viene interrotta da una breve sparatoria che si conclude con l'arresto del leader libico e molti membri della sua famiglia da parte delle forze del Consiglio Nazionale di Transizione.


Accadde Oggi 21 agosto 2011 13 anni fa - accaddeoggi.it ©
Il 21 agosto la rete televisiva Al Jazeera era in collegamento telefonico con il leader libico Muammar Gheddafi quando le forze del Consiglio Nazionale di Transizione lo hanno arrestato dopo un breve conflitto a fuoco in cui una sua guardia del corpo è stata ferita e un militante del CNT è stato ucciso.

Questo il testo del discorso appena tenuto da Gheddafi in tv:

"Alcuni si rallegrano degli aerei della Nato che bombardano durante il Ramadan, Dio maledica la loro religione. Avete insozzato le moschee, come fate a pregare là?
Il nostro paese era felice e confortevole nel mese di Ramadan, che cosa abbiamo fatto a Francia e a Gran Bretagna, volete dare loro il nostro petrolio.
Gli uomini di Libia vogliono baciare la testa di Muamar.

Che cosa eravate prima della Rivoluzione Al Fatah? Voi eravate occupati dagli italiani! Tornate alle vostre famiglie! Dove state andando? Voi state per dare petrolio libico alla Francia? I libici non potranno mai accettarlo.

Volete che la Francia vi governarni! Volete che gli asini del Golfo vi guidino! Cosa siamo, palestinesi? Somali! Perché siamo diventati così? Chi sta con queste persone? Le nostre tribù sono state bombardate. Chiamano gli aerei a bombardare il loro paese! “Vieni bombambarda il mio paese!”

Cercate chi ha fatto questo alla Libia e vendicatevi di loro. Chi ha causato questo? E’ noto. Il traditore, il topo! Non è libico. Guarda i libici (in TV) che baciano la mia foto ora!

State distruggendo le cose realizzate, gli aeroporti! I libici sono divenuti mendicanti in Egitto e Tunisia, vendicatevi su chi ha fatto questo. Abbiamo perso le nostre menti o cosa? I nostri uomini erano eccellenti! Che cos’è questo 17 febbraio, i nostri figli vengono sprecati.

Ora diranno che il mio discorso è registrato in precedenza, i canali televisi menzogneri. Oggi è il Ramadan 21. E sto guardando Bab Al Aziza ora. La Nato sta crollando, è ai suoi ultimi giorni. Stanno uccidendo i bambini.

Questi sono infedeli, ti ammazzano nel mese di Ramadan. Sono le ore 01:40 a.m. in questo momento! Questa gente vuole bruciare la Libia. Le strade sulle montagne che hanno anche sorpreso l’Europa, sono utilizzate per andare sugli asini e il grande fiume!

I ribelli fuggono come topi dalle montagne. Gli asini del Golfo hanno dato loro le armi per distruggere i nostri condizionatori d’aria. Un milione di persone saliranno a liberare la Libia da loro.

Guardate i fuochi d’artificio nella Piazza Verde!"


(Nella foto: Muammar Gheddafi durante un intervento tv dell'aprile 2011)

Pubblicità


Che ricorrenza è oggi?

Leggi e ascolta "Accadde Oggi podcast" con i principali fatti del giorno da ricordare

Iscriviti al Podcast di Accadde Oggi: https://giornopergiorno.accaddeoggi.it/?feed=mp3


Le canzoni più vendute in Italia il 18 aprile, nel:


Oroscopo di giovedì 18 aprile 2024

Scegli il tuo segno zodiacale:

Ariete (21 marzo - 20 aprile)
Toro (21 aprile - 20 maggio)
Gemelli (21 maggio - 21 giugno)
Cancro (22 giugno - 22 luglio)
Leone (23 luglio - 23 agosto)
Vergine (24 agosto - 22 settembre)
(23 settembre - 22 ottobre) Bilancia
(23 ottobre - 22 novembre) Scorpione
(23 novembre - 21 dicembre) Sagittario
(22 dicembre - 20 gennaio) Capricorno
(21 gennaio - 19 febbraio) Aquario
(20 febbraio - 20 marzo) Pesci

Pubblicità



Pubblicità.



Pubblicità



Pubblicità

Pubblicità.





error: Questo contenuto è protetto.